Corso PPL Ancona S18
21/09/2018
Aeroclub a “Lo Show dei Motori”
11/10/2018
Mostra tutte

In occasione della scadenza del TBO (time Between overhaul) del motore del nostro Cessna C152, in ottemperanza alle nuove prescrizioni Europee, che entreranno in vigore a fine di quest’anno, abbiamo rivisitato anche l’avionica del velivolo, anche e soprattutto per garantire un approccio ad una strumentazione di avanguardia ai nuovi piloti che si troveranno con strumenti simili nei moderni liner.

Abbiamo sostituito il dispositivo COMM/NAV 8 comuqnemente detta radio!!) con un GARMIN GNC255A, ed al posto dei tradizionali strumenti giroscopici meccanici, orizzonte artificiale e girodirezionale, abbiamo installato dei moderni GARIN G5, che integrano tutte le informazioni di volo in due strumenti composti da un display LCD ed un giroscopio elettronico. Tale strumentazione, oltre a garantire performance ed affidabilità completamente diverse rispetto ai suoi antenati meccanici, permette di avere una lettura più semplice ed una quantità di dati nel medesimo spazio maggiore, pertanto sia la sicurezza del volo, che la qualità dello stesso ne beneficeranno.

Inoltre è stato installato un trasponder “MODE-S” ed un ELT 406 MHz di ultima generazione. Ovviamente un nuovo motore pronto per altre 2.400 ore di proficuo addestramento ed una nuova elica.

Non resta che invitarvi ad un volo prova ed iscrivervi ai nostri corsi!!!