aprile 26, 2017+39 071 91 88 966info@aeroclubancona.com

Red Bull Paper Wings is back!

Home / News / Red Bull Paper Wings is back!

Red Bull Paper Wings is back!

Un nostro caro socio-pilota Luca De Angelis dell’ AeroClub di Ancona è stato uno degli organizzatori della competizione Internazionale tenutasi nell’Università della Sapienza di Roma: il “Red Bull Paper Wings”.

L’evento è un vero e proprio campionato di aeroplanini di carta, in cui i partecipanti provenienti da tutto il mondo hanno la possibilità di sfidarsi su tre categorie: distanza, tempo del velivolo in aria e acrobazie.

L’evento allestito dal nostro socio pilota Luca e i suoi colleghi di Red Bull coinvolge ottanta paesi e comprende quattro tappe in Italia, la prima delle quali quella che si è svolta a Roma.

La fase finale del concorso si svolgerà in Red Bull Hangar 7 a Salisburgo, in Austria, tutto monitorato dai giudici del Guinness Book of World Records.

Questi sono stati i risultati di Roma:

  • Longest Distance Savino Luigi 15,22 mt
  • Longest Airtime Paolo Campoli 4.12 sec.
  • Aerobatics Paolo Campoli 27 pt

Appena tornato da Roma, Luca ci ha detto: “Siamo decollati con la prima tappa romana, poi sorvoleremo Milano e Bologna per poi atterrare a Lecce, l’ultimo scalo italiano del Red Bull Paper Wings”.

Inoltre ha commentato: “E’ stata mattina calda e piena di sfide a colpi di aeroplanini di carta per raggiungere la finalissima, con piloti auto didatti provenienti da 80 paesi del mondo nel leggendario Hangar – 7 di Salisburgo, sede dei Flying Bulls”.

Aeroclub Ancona - Red bull Paper Wings race
Recent Posts

Lascia il tuo commento

Per cercare scrivi e premi INVIO

LOGO CORSO AEROCLUB ANCONA SCUOLA DI VOLO DELLE MARCHE