maggio 25, 2017+39 071 91 88 966info@aeroclubancona.com

Corso di Cultura Aeronautica / 11 – 20 APRILE 2016

Home / Blog / Corso di Cultura Aeronautica / 11 – 20 APRILE 2016

Corso di Cultura Aeronautica / 11 – 20 APRILE 2016

corso-cultura-aeronautica-citta-di-ancona

L’Aeronautica Militare 60° Stormo Guidonia sceglie Aero Club Ancona come partner per il corso di cultura aeronautica della città di Ancona.

Si svolgerà tra l’11 ed il 20 Aprile prossimo il corso di cultura aeronautica organizzato dall’Aeronautica Militare in collaborazione con Aero Club di Ancona.
Un’opportunità unica riservata ai ragazzi ambo sessi degli istituti superiori della città di Ancona.

Il corso di Cultura Aeronautica è una iniziativa che l’Aeronautica Militare propone in collaborazione con il ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca nelle varie città d’Italia allo scopo di contribuire alla diffusione di una “cultura aeronautica”. Iniziativa che si sposa perfettamente con l’oggetto sociale del sodalizio basato sull‘Aeroporto delle Marche. L’Aero Club Ancona ha accolto ben volentieri la proposta di collaborazione e si è adoperato affinché la scelta potesse cadere su Ancona, con sforzi organizzativi notevoli, pur di permettere a quanti lo vorranno, a titolo assolutamente gratuito di seguire questo corso ed approfondire le nozioni base del volo, con anche la possibilità di volare a bordo di uno dei SIAI 208 dell’Aeronautica Militare. Al termine verrà stilata una graduatoria ed i più meritevoli avranno la possibilità di trascorrere un periodo di tempo presso la base di Guidonia, e volare al fianco di un istruttore di volo militare con un aliante biposto.

istruttore-corso-aeronauticoformazioneaerea


Per partecipare al corso contatta la tua segreteria e consegna la domanda compilata entro il 02 Aprile 2016.

Info: Cap. Marco Bagnato
aerostormo60.gvv@aeronautica.difesa.it

 

 

Articoli correlati

Lascia il tuo commento

Per cercare scrivi e premi INVIO

LOGO CORSO AEROCLUB ANCONA SCUOLA DI VOLO DELLE MARCHE